Coaching Pedagogico

La progettualità della pedagogia unita all’efficacia delle tecniche di coaching per migliorare concretamente in ciò che desideri.

IL METODO

La pedagogia è la scienza che studia l’educazione non in maniera semplicemente astratta, ma come processo concreto per realizzare l’azione educativa. Il coaching è un metodo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona – o gruppo o organizzazione – basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità e sulla gestione delle criticità per rendere possibile il conseguimento di un risultato atteso.

L’unione di scienza e metodo origina un sistema formativo che rende possibile e attualizzabile l’evoluzione della persona a qualsiasi età.

Gli specialisti del centro coaching pedagogico forniscono strumenti e strategie efficaci nella gestione delle situazioni critiche, sia in azienda, che in casa, che nella vita in generale per aiutarti a vivere la vita come la vuoi tu.

COME FUNZIONA?

Ogni percorso è strutturato su ogni singolo caso, ma in generale il sistema può essere riassunto in 4 fasi:

  1. ascolto delle esigenze
  2. individuazione di strumenti e strategie necessarie
  3. insegnamento e allenamento
  4. verifica

Alla base del metodo c’è l’approccio pragmatico, per questo a seconda dei casi sono sufficienti 8-12 incontri per raggiungere i risultati desiderati. Qualora non si riscontrassero progressi nei primi incontri il percorso verrà interrotto e la persona indirizzata verso altre figure professionali.

FISSA UN APPUNTAMENTO

  1. prenota un colloquio compilando il form che segue
  2. leggerò personalmente la tua richiesta e individuerò lo specialista più indicato in base alle tue esigenze
  3. entro 2-4 giorni lavorativi sarai ricontattato per fissare il primo incontro conoscitivo e iniziare il percorso più appropriato per te.

Richiedi maggiori informazioni

Fissa un appuntamento o richiedi maggiori informazioni attraverso il form sottostante. Compila il form sottostante descrivendo al meglio la situazione: qual è la tua esigenza, quali difficoltà riscontri (se puoi fai qualche esempio di situazioni accadute), come pensi che potremmo esserti maggiormente d’aiuto.